Diritto di recesso su Accessorigatti - ACCESSORIGATTI

GATTI
ACCESSORI
Coccoliamo i vostri gatti
Vai ai contenuti

Menu principale:

Info

DIRITTO DI RECESSO

Indicazioni Generali

Nel nostro negozio è garantito il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto, facendo riferimento al D.lg. 206/2005. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni, inviando una comunicazione scritta, mediante raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo del Fornitore; in deroga a quanto previsto dall'art. 5 n. 4 del D.Lgs. n° 185/1999 la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma o e-mail certificata (PEC).
Attenzione: la merce deve essere ritirata per poter esercitare validamente il diritto di recesso; il rifiuto di ritiro della merce non rientra tra le modalità previste per l’esercizio del diritto di recesso e costituisce inadempimento contrattuale secondo quanto previsto dalle norme vigenti perseguibile a norma di legge.
Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, ACCESSORIGATTI provvederà al riaccredito delle somme corrisposte (escluse le spese di prima spedizione) entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui esso è pervenuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e comunque non prima di aver ricevuto la spedizione di rientro e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso (si vedano i paragrafi “Requisiti necessari per avvalersi del Diritto di Recesso” e “Spedizione di rientro a ACCESSORIGATTI”). Il riaccredito sarà eseguito tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente. Uniche spese a carico del Cliente che si avvale del Diritto di recesso, in conformità al D.Lgs. 206/2005, sono le spese relative alla restituzione dei Beni.


Applicazione del Diritto di Recesso

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Requisiti necessari per avvalersi del Diritto di Recesso
La mancanza di uno o più dei requisiti sotto elencati comporta in ogni caso ed in ogni tempo la decadenza dal diritto di Recesso. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni con comunicazione sottoscritta, contenente esplicita dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando i seguenti dati:
- il proprio "Riferimento Ordine";
- i prodotti che sono oggetto di recesso;
- le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico.
I Beni sottoposti a Recesso, al momento della restituzione, devono essere integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale (sarà diritto di ACCESSORIGATTI esaminare la merce al suo arrivo, per valutarne eventuali danni o manomissioni) - si veda “Spedizione di rientro a ACCESSORIGATTI”. Ai sensi del D.lg. 206/2005, le spese di spedizione saranno a carico del cliente. NON verranno ritirate consegne con addebito delle Spese di Spedizione a carico di ACCESSORIGATTI.


Spedizione di rientro a ACCESSORIGATTI (AVVERTENZE e SPESE)
Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento. Il consumatore è tenuto a propria cura e spese a restituirlo entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene. A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere restituiti ad ACCESSORIGATTI integri, in condizioni inalterate, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Si consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. IMPORTANTE: ACCESSORIGATTI si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta in modalità non conforme alla procedura sopra indicata. Resta inteso che ACCESSORIGATTI non procederà al riaccredito dei Beni oggetto del Recesso qualora non riceva la relativa consegna, in conformità con quanto appena richiesto. Le spese sostenute per la spedizione del prodotto al Cliente e quelle sostenute dal Cliente per la restituzione del prodotto non vengono rimborsate.

Controversie
Per ogni controversia irrisolta tra le parti sarà esclusivamente competente il Foro del luogo di residenza o domicilio del CLIENTE.

Inserisci la tua e-mail

Riceverai una e-mail per
confermare l'iscrizione
Torna ai contenuti | Torna al menu