Metodi di spedizione con Accessorigatti - ACCESSORIGATTI

GATTI
ACCESSORI
Coccoliamo i vostri gatti
Vai ai contenuti

Menu principale:

Info

SCOPRI COME SPEDIAMO

METODI DI SPEDIZIONE:

 

-> PACCOCELERE 1 Consegna espressa

 

-> PACCOCELERE 3 Consegna ordinaria

INFORMAZIONI UTILI:

-> MODALITA' DI CONSEGNA: informazioni utili

-> DOV'E' IL MIO PACCO?

-> SUGGERIMENTI AL RICEVIMENTO DELLA MERCE: danni e tutele

  Poste Italiane utilizza SDA come corriere per effettuare le proprie consegne! 

.

PACCOCELERE 1

per la consegna espressa

La consegna avviene in 1 giorno lavorativo, dal lunedì al venerdì, successivo al giorno di evasione, nella maggior parte delle località d'Italia e in 2 giorni lavorativi successivi al ritiro per Calabria, Sicilia e Sardegna.

Due Tentativi di consegna: sono previsti 2 tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione (personalmente o tramite delegato) presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere o presente sulla pagina del tracking che riceverete al momento dell'evasione.
Giacenza gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso.

PACCOCELERE 3

per la consegna standard

La consegna avviene entro 3 giorni lavorativi, successivi al giorno di evasione dell'ordine, su tutto il territorio nazionale, dal lunedì al venerdì. Per alcune località è possibile che sia necessario 1 giorno in più (Elenco sul sito di Poste).

Due Tentativi di consegna: sono previsti 2 tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione (personalmente o tramite delegato) presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere o resente sulla pagina del tracking.
Giacenza gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso. Postafree).

.

MODALITA' DI CONSEGNA

IMPORTANTE! La consegna avviene nell'arco dell'intera giornata, prevalentemente negli orari d'ufficio. Non è possibile concordare un orario con il corriere. In caso di impossibilità di ricevere l'ordine a casa, indicate un indirizzo alternativo (vicino di casa, portiere, luogo di lavoro, parente, amico, etc.) dove effettuare la consegna. Il nominativo della persona o della ditta deve corrispondere esattamente a quanto riportato sul citofono o campanello.
In mancanza di queste indicazioni la merce andrà in giacenza presso il magazzino di zona del corriere e vi saranno addebitate le spese di giacenza da calcolarsi al momento del ritiro della merce.
E' importante comunicare un recapito telefonico di rete fissa o cellulare per essere rintracciati, da noi o dal corriere, in fase di consegna del pacco qualora ci fossero problemi (es. indirizzo errato).
La consegna si intende al piano strada, all’indirizzo indicato dal Cliente.

.

DOV'E' IL MIO PACCO?

Al momento dell’evasione dell’ordine, vi comunicheremo, a mezzo e-mail, il corriere utilizzato e il codice della spedizione, in modo che possiate controllare lo stato della spedizione sul sito www.sda.it o sul sito www.poste.it. Ricordatevi di controllare nella casella dello spam per verificare che la nostra e-mail non sia finita li dentro! In tal caso, abbiate cura di contrassegnare l'e-mail come "non spam".

.

Suggerimenti al Ricevimento della merce

La merce viene imballata con attenzione e cura da parte di Accessorigatti; questo per evitare danneggiamenti dovuti alle normali condizioni del trasporto. Tuttavia, per evitare disguidi successivi e tutelarsi nei confrontu dei vettori, responsabili per i danni alla merce, consigliamo di accertare sempre, alla consegna della merce e in presenza del Corriere che:

1) il numero dei colli ricevuti trovi riscontro con quello indicato nel Documento di Trasporto/Lettera di Vettura che accompagna la merce;

2) il genere e la quantità dei prodotti sia in relazione a quella effettivamente indicata nell'ordine;

3) i colli in consegna risultino intatti, non danneggiati in alcun modo o manipolati durante il trasporto.

Qualora venga a mancare una o più delle indicazioni sopra riportate, queste devono essere immediatamente contestate al Corriere, apponendo la dicitura “accettazione con riserva” e motivando la stessa sulla prova di consegna del corriere (es. scrivendo "scatola danneggiata"). Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo. ATTENZIONE: In caso di dubbio consigliamo sempre di accettare la merce con riserva. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Un riepilogo delle condizioni del servizio e delle responsabilità del Corriere viene inviato insieme all'e-mail di evasione dell'ordine, ferma restando la disponibilità completa ed aggiornata di esse, sui siti internet dei corrieri stessi (sda.it e poste.it): a queste occorre fare unico riferimento in caso di problemi.
E' importante e consigliamo sempre di documentare tutto con foto (alla/e scatole/e e alla/e merce/i danneggiata/e) che potranno esservi richieste per allestire la pratica di reclamo. Siamo sempre a completa disposizione per assistervi e seguirvi in qualsiasi caso. In alcuni casi potremo richiedere la restituzione completa del prodotto ricevuto per poterci rivalere presso lo spedizioniere.


Segnalazioni di anomalie e assistenza

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dal ricevimento della merce, inviando una e-mail all'indirizzo presente nella pagina contatti.

.

Inserisci la tua e-mail

Riceverai una e-mail per
confermare l'iscrizione
Torna ai contenuti | Torna al menu